Informazioni sul Bonus Trasporti

Per richiedere il bonus, collegati alla piattaforma del Ministero del Lavoro con SPID o Cie. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/

Prima di effettuare le richieste è vivamente consigliato prendere visione delle FAQ del Ministero.

Il voucher è nominativo e non cedibile. Il codice fiscale dell’intestatario deve corrispondere a quello del titolare dell’abbonamento. Il buono è valido per un solo acquisto, nel limite del valore richiesto e comunque non superiore ai € 60,00; eventuali residui non potranno essere utilizzati per un successivo acquisto, né rimborsati in qualsiasi forma. Il residuo non utilizzato sarà comunicato al Ministero che lo immetterà nuovamente nella dotazione finanziaria disponibile per il bonus in oggetto.

Il periodo di validità di un buono è limitato al mese solare di emissione, anche se si effettua un acquisto di un abbonamento annuale o mensile che parte dal mese successivo e per questo motivo sarà possibile richiedere l’abbonamento entro il 21 del mese di validità del bonus. Qualora il bonus non sia fruibile nel mese solare, l’utente può richiederne la cancellazione secondo quanto previsto dal Ministero direttamente sul sito https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/
Ad esempio richiedendo un abbonamento entro il 20 aprile lo riceverete via e-mail entro il 30 aprile, sarà valido dal 1 maggio 2023.

Ricordiamo all’utenza che è possibile effettuare una richiesta al mese e pertanto nei mesi successivi, qualora ci sia ancora dotazione finanziaria, effettuare ulteriori richieste per l’importo massimo di euro 60,00. In questo caso nel form di richiesta dell’abbonamento vi preghiamo di indicare se è la prima vostra richiesta o meno ricordandovi che in ogni caso possono essere rilasciati abbonamenti validi solo per l’anno in corso. Non è possibile integrare il valore del Bonus tramite pagamento online.

Che abbonamenti è possibile acquistare col Bonus Trasporti?

Richiedendo un Bonus Trasporti di valore pari a 60,00 Euro saranno rilasciati, in base al costo mensile, abbonamenti per il trasporto pubblico locale validi per i mesi indicati nella colonna “Tramite bonus trasporti verrà rilasciato”. L’eventuale residuo non utilizzato sarà comunicato al Ministero che lo immetterà nuovamente nella dotazione finanziaria disponibile per il bonus in oggetto. Il Bonus Trasporti può essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di abbonamenti del trasporto pubblico locale e NON può essere utilizzato per l’acquisto di abbonamenti allo scuolabus con presenza di assistente a bordo. 

Image module

Come ottenere e usufruire del bonus trasporti

  • 1 - 21 Mese Corrente
    Periodo in cui è possibile acquistare gli abbonamenti tramite il Bonus Trasporti.
    Sarà possibile acquistare gli abbonamenti tramite il Bonus Trasporti tra il 1° e il 21 del mese corrente.
  • 21 - 30/31 Mese Corrente
    Periodo di emissione e invio degli abbonamenti per il mese successivo.
    Tutti gli abbonamenti saranno emessi per il mese successivo a quello della richiesta e saranno inviati via e-mail entro il 30/31 del mese corrente.

1. Per richiedere il bonus, collegati alla piattaforma del Ministero del Lavoro con SPID o Cie. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/
Come azienda di trasporto dovrete indicare “Schiaffini Travel s.p.a”, non saranno prese in considerazione richieste con indicati altri gestori.

2. Entro il 21 del mese di validità del Bonus Trasporti dovrete compilare il FORM che trovate qui di seguito in ogni sua parte indicando il Comune e il tipo di abbonamento desiderato, avendo cura di allegare copia leggibile del Bonus Trasporti. Nel caso il Bonus Trasporti non sia leggibile non sarà possibile emettere l’abbonamento. E’ possibile utilizzare il Bonus Trasporti solo ed esclusivamente online. Una volta inviata la richiesta non sarà possibile richiederne l’annullamento o cambiare il tipo di abbonamento.

3. Una volta inviato il form con la documentazione richiesta riceverete un’email di conferma ed  entro il 30/31 del mese riceverete, all’email indicata nel form, l’abbonamento richiesto. Ad esempio:
– Richiedete il Bonus Trasporti il 1 giugno 2023 su sito del Ministero
– Inviate la richiesta di acquisto abbonamento tramite Bonus Trasporti sul nostro sito il 20 giugno 2023 per il Comune interessato.
– Riceverete entro il 30 giugno 2023 l’abbonamento valido a partire dal 1 luglio 2023.

INFORMAZIONI SUL BONUS TRASPORTI

LEGGERE CON ATTENZIONE

Per acquistare l’abbonamento tramite il Bonus Trasporti compilare il form in ogni sua parte e prima di procedere all’invio assicurarsi che tutti i dati inseriti siano corretti. Prima di procedere vi invitiamo a leggere con attenzione tutte le informazioni sopra riportate.

Vi ricordiamo che è possibile inviare le richieste entro e non oltre il 21 giugno 2023 e che è possibile utilizzare il Bonus Trasporti solo nel mese della sua emissione (sono validi quindi sono i Bonus Trasporti emessi a partire dal 1 giugno2023). Entro il 30 giugno 2023 saranno inviati via e-mail abbonamenti con validità a partire dal 1 luglio 2023.

Le richieste di acquisto abbonamento con Bonus Trasporti emessi prima di giugno 2023 non possono essere evase.

L’acquisto degli abbonamenti tramite Bonus Trasporti è possibile solo online e tramite la presente procedura.

ATTENZIONE: Sono validi esclusivamente i Bonus Trasporti emessi dal 1 giugno 2023. I dati del richiedente devono corrispondere a quelli indicati sul Bonus Trasporti. In caso di informazioni errate o bonus trasporti non validi le richieste saranno scartate automaticamente. Il Bonus Trasporti può essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di abbonamenti del trasporto pubblico locale e NON può essere utilizzato per l’acquisto di abbonamenti allo scuolabus con presenza di assistente a bordo.


Schiaffini Travel s.p.a.

Via delle Strelitzie, 36 – 00134 Roma
C.F. 07176810583 P.I. 01712831005
Capitale Sociale 260.000,00 €
C.C.I.A.A. n. 597706
Iscr. Trib. Roma n. 9809/05

Filiali

Ciampino – Via Folgarella, 59
Fiumicino – Via Narzole, snc

Contatti

e-mail: info@schiaffini.com

Telefono: +39 06 7130531

Social networks