Informazioni sul Bonus Trasporti

Per richiedere il bonus, collegati alla piattaforma del Ministero del Lavoro con SPID o Cie. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/

Prima di effettuare le richieste è vivamente consigliato prendere visione delle FAQ del Ministero.

Il voucher è nominativo e non cedibile. Il codice fiscale dell’intestatario deve corrispondere a quello del titolare dell’abbonamento. Il buono è valido per un solo acquisto, nel limite del valore richiesto e comunque non superiore ai € 60,00; eventuali residui non potranno essere utilizzati per un successivo acquisto, né rimborsati in qualsiasi forma. Il residuo non utilizzato sarà comunicato al Ministero che lo immetterà nuovamente nella dotazione finanziaria disponibile per il bonus in oggetto.

Il periodo di validità di un buono è limitato al mese solare di emissione, anche se si effettua un acquisto di un abbonamento annuale o mensile che parte dal mese successivo e per questo motivo sarà possibile richiedere l’abbonamento entro il 20 del mese di validità del bonus. Qualora il bonus non sia fruibile nel mese solare, l’utente può richiederne la cancellazione secondo quanto previsto dal Ministero direttamente sul sito https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/
Ad esempio richiedendo un abbonamento entro il 20 ottobre lo riceverete via e-mail entro il 31 ottobre, sarà valido dal 1 novembre e resterà valido per i mesi indicati nella tabella di cui sopra.

Ricordiamo all’utenza che è possibile effettuare una richiesta al mese e pertanto nei mesi successivi, qualora ci sia ancora dotazione finanziaria, effettuare ulteriori richieste per l’importo massimo di euro 60,00. In questo caso nel form di richiesta dell’abbonamento vi preghiamo di indicare se è la prima vostra richiesta o meno. Non è possibile integrare il valore del Bonus tramite pagamento online.

Che abbonamenti è possibile acquistare col Bonus Trasporti?

Richiedendo un Bonus Trasporti di valore pari a 60,00 Euro saranno rilasciati, in base al costo mensile, abbonamenti validi per i mesi indicati nella colonna “Tramite bonus trasporti verrà rilasciato”. L’eventuale residuo non utilizzato sarà comunicato al Ministero che lo immetterà nuovamente nella dotazione finanziaria disponibile per il bonus in oggetto.

Image module

Come ottenere e usufruire del bonus trasporti

  • 1 - 20 Mese Corrente
    Periodo in cui è possibile acquistare gli abbonamenti tramite il Bonus Trasporti.
    Sarà possibile acquistare gli abbonamenti tramite il Bonus Trasporti tra il 1° e il 20 del mese corrente.
  • 21 - 30/31 Mese Corrente
    Periodo di emissione e invio degli abbonamenti per il mese successivo.
    Tutti gli abbonamenti saranno emessi per il mese successivo a quello della richiesta e saranno inviati via e-mail entro il 30/31 del mese corrente.

1. Per richiedere il bonus, collegati alla piattaforma del Ministero del Lavoro con SPID o Cie. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/
Come azienda di trasporto dovrete indicare “Schiaffini Travel s.p.a”, non saranno prese in considerazione richieste con indicati altri gestori.

2. Entro il 20 del mese di validità del Bonus Trasporti dovrete compilare il FORM che trovate qui di seguito in ogni sua parte indicando il Comune e il tipo di abbonamento desiderato, avendo cura di allegare copia leggibile del Bonus Trasporti. Nel caso il Bonus Trasporti non sia leggibile non sarà possibile emettere l’abbonamento. E’ possibile utilizzare il Bonus Trasporti solo ed esclusivamente online. Una volta inviata la richiesta non sarà possibile richiederne l’annullamento o cambiare il tipo di abbonamento.

3. Una volta inviato il form con la documentazione richiesta riceverete un’email di conferma ed  entro il 30/31 del mese riceverete, all’email indicata nel form, l’abbonamento richiesto. Ad esempio:
– Richiedete il Bonus Trasporti il 4 ottobre 2022 su sito del Ministero
– Inviate la richiesta di acquisto abbonamento tramite Bonus Trasporti sul nostro sito il 13 ottobre 2022 per il Comune interessato.
– Riceverete entro il 31 ottobre 2022 l’abbonamento valido per i mesi novembre, dicembre 2022 e gennaio 2023.

INFORMAZIONI SUL BONUS TRASPORTI

LEGGERE CON ATTENZIONE

Per acquistare l’abbonamento tramite il Bonus Trasporti compilare il form in ogni sua parte e prima di procedere all’invio assicurarsi che tutti i dati inseriti siano corretti. Prima di procedere vi invitiamo a leggere con attenzione tutte le informazioni sopra riportate.

Vi ricordiamo che è possibile inviare le richieste entro il 20 ottobre 2022 e che è possibile utilizzare il Bonus Trasporti solo nel mese della sua emissione (sono validi quindi sono i Bonus Trasporti emessi a partire dal 1 ottobre 2022). Entro il 31 ottobre 2022 saranno inviati via e-mail abbonamenti con validità a partire dal 1 novembre 2022.

Se siete in possesso di un Bonus Trasporti non utilizzato del mese di settembre, è possibile richiederne l’annullamento sul sito del Ministero e contestualmente richiederne uno per il mese di ottobre 2022. Le richieste di acquisto abbonamento con Bonus Trasporti emesso a settembre 2022 non possono essere evase.

L’acquisto degli abbonamenti tramite Bonus Trasporti è possibile solo online e tramite la presente procedura.

ATTENZIONE: sono validi solo i Bonus Trasporti emessi nel mese di ottobre. 


Schiaffini Travel s.p.a.

Via delle Strelitzie, 36 – 00134 Roma
C.F. 07176810583 P.I. 01712831005
Capitale Sociale 260.000,00 €
C.C.I.A.A. n. 597706
Iscr. Trib. Roma n. 9809/05

Filiali

Ciampino – Via Folgarella, 59
Fiumicino – Via Narzole, snc

Contatti

e-mail: info@schiaffini.com

Telefono: +39 06 7130531

Social networks